Tutto di agopuntura

 

2   L’agopuntura è un altro aspetto per cui la cultura cinese può essere utile a noi occidentali. Se siete veramente interessati alla cultura cinese e alla terapia di agopuntura o se volete davvero imparare a eseguire l’arte di agopuntura c’è abbondanza per conoscere questa terapia che è stata rivendicata per salvare le vite umane attraverso il suo processo. La prima cosa che dovete realizzare per cominciare questa terapia di agopuntura è di sapere non solo come ha ottenuto il suo inizio nella cultura cinese, ma anche i numerosi vantaggi e gli usi che l’agopuntura può avere per tante malattie.

Perché l’agopuntura è apparsa?

Anche se non c’è una risposta definitiva alla questione, ci sono sicuramente molte teorie perché l’agopuntura è stata avviata nella cultura cinese. In realtà, l’agopuntura è apparsa molto tempo fa nell’antica civiltà cinese e ci sono alcuni che sostengono che la terapia è semplicemente stata tramandata di generazione in generazione, nel tentativo di dare la cultura cinese un grande contributo alle cure delle malattie che possono avere un profondo effetto alla tutta umanità.

Come l’agopuntura funziona?

Ci sono molti modi in cui l’agopuntura può influenzare sul corpo, ma c’è generalmente una sola teoria che viene dalla cultura cinese che sarà in grado di dare uno sguardo come la terapia di agopuntura è riuscita. In primo luogo, ci sono i punti del corpo “agopunti” che sono anche comunemente chiamati i punti di pressione nella società occidentale. Le civiltà cinesi credevano che questi punti sono stati i responsabili per il dolore del corpo. La teoria deve essere un po’ vera, almeno quando l’agopuntura viene eseguita su questi punti terapeutici del corpo, i sintomi della malattia o del disturbo, che si sta cercando di curare davvero, chiariscono in fretta.

Anche se ci sono un sacco di persone nella cultura cinese che cercano di convincere che l’agopuntura è l’unico modo per il trattamento di tutti i tipi di malattie, ci sono un sacco di persone in campo medico che non solo non credono che l’agopuntura funziona sulla teoria dell’effetto placebo, ma anche non fanno nulla nelle ricerche della questione. Tuttavia, ci sono molti studi indipendenti che continuano a mostrare come la terapia di agopuntura può essere utile nella vita di tutti.

Prima di fare l’agopuntura è necessario essere sicuri che avete fatto semplicemente la ricerca della questione. I professionisti del settore medico hanno rispetto dei medici che sanno come funziona veramente la teoria dell’agopuntura. Sono le persone che hanno bisogno di introdurre e di insegnare l’agopuntura per altri medici in tutto il mondo. Questo è l’unico modo che l’agopuntura veramente fiorirà in tutto il mondo. Una volta che questo è fatto, le persone saranno disposti e pronti ad imparare come usare la terapia di agopuntura nella propria vita!