I rischi di Agopuntura

 

rischioSe siete uno degli scettici tradizionali della terapia di agopuntura allora sicuramente non siete soli. L’agopuntura non è stata usata interamente da tutte le parti della società occidentale e ci sono molte persone che rimangono scettici, almeno, sperano al meglio, alla terapia di agopuntura che è stata rivendicata dalla cultura cinese per essere la cura miracolosa di tutte le cure per tutte le cose che attaccano il corpo. L’agopuntura è grande per la cultura cinese dove questo processo è ancora regolarmente ricercata e praticata oggi e non ci sono i rischi reali e definiti di agopuntura.

Il rischio 1: Gli aghi condivisi

La prima cosa che ha bisogno di essere alla ricerca se volete usare l’agopuntura per la terapia principale del corpo è il fatto che ci sono gli incidenti anche nel campo dell’agopuntura. Molte persone sostengono che alcuni degli incidenti nella terapia di agopuntura possono sorgere quando ci sono gli incidenti di condivisione di aghi. Queste occasioni probabilmente non sono frequenti, però. Tuttavia, la condivisione di aghi può avvenire quando una sessione di agopuntura è finita e una altre si comincia subito dopo. Non tutti gli aghi possono essere buttati via per un motivo o un altro e poi possono essere riutilizzati per la prossima persona. Naturalmente, tutti devono sapere che questo è molto pericoloso e non deve mai essere fatto. Ma questo è solo uno dei molti rischi associati alla terapia con agopuntura.

Il rischio 2: La puntura del corpo

Un altro rischio che bisogna considerare prima di fare la pratica di agopuntura è il fatto che molti terapisti sono in grado di mettere gli aghi nel corpo così facilmente. Anche se i praticanti di agopuntura sanno fare una buona cura quando si parla della terapia vera e propria, come abbiamo detto in precedenza gli incidenti possono essere sempre per la prima volta. Ma è sicuro che la puntura del corpo di individui a causa della nitidezza degli aghi di agopuntura è il problema che viene non la prima volta. Inutile dire che la puntura del corpo dagli aghi di agopuntura è solo un’altra preoccupazione nella lista di agopuntura.

Il rischio 3: non buona specialista

Anche se è importante di fare l’agopuntura con un mezzo adeguato, ancora più importante chi fa la cura. Oggi è molto facile da imbrogliare la gente con tutte le cose ingannevoli che ora vanno sistematicamente in tutto il mondo. C’è molte persone che fanno l’agopuntura senza sapere come eseguire la terapia di agopuntura giusto. Anche se qualcuno dice che è certificato, come potete sapere veramente? Anche se ha i documenti di accreditamento non significa niente.

Tutte queste cose sono i rischi associati alla terapia di agopuntura. Dovete fare tutto per assicurarvi. Anche se l’agopuntura non è una terapia che può fare male, ci sono sempre le persone che non sono oneste e possono fare male.