Le basi di Agopuntura

 

agopunktura   Ci sono molte persone che sono affascinati con antichi metodi di medicina, terapie alternative, e anche quelli che vogliono conoscere altre culture. Inoltre, gli approcci della medicina non-occidentale e altre tecniche sono anche un grande interesse per molte persone. Fortunatamente, la terapia di agopuntura cade sotto tutte queste categorie e c’è molto da imparare da questa antica tecnica medicinale. Le antiche civiltà cinesi hanno iniziato ad usare l’agopuntura quando c’era alcun disturbo fisico o mentale che aveva bisogno di essere curato. Ci sono tutta una serie di motivi per cui questo antico metodo è stato anche spostato dal Medio Oriente, dove ha avuto origine.

   Tuttavia, ci sono le persone che sono affascinate con le nozioni di base e i fondamenti di agopuntura. In realtà, l’agopuntura è una terapia veramente sorprendente. Per cominciare, l’agopuntura non è come qualsiasi altra terapia, perché non comporta nulla delle altre terapie tradizionali occidentali. Ad esempio, alcune terapie tradizionali occidentali fanno attenzione degli interazioni con l’ambiente e le altre persone, tuttavia, l’agopuntura lavora con la persona e il corpo stesso, tra cui porta lo stato del corpo in equilibrio.

Che cosa fa l’agopuntura?

   Come ci sono un gran numero (e in crescita anche!) di persone che sono affascinati con l’agopuntura, queste persone hanno bisogno di rendersi conto che l’agopuntura è veramente un sistema di credenze. In altre parole, l’agopuntura semplicemente non è una tecnica di terapia che richiede una persona di mettere aghi nella pelle solo. Al contrario, l’agopuntura è un sistema complesso che comporta credenza nel corpo e nel processo di guarigione.

   Per cominciare quando si tratta di agopuntura, i cinesi credevano che ci fosse una fonte di base nel corpo, che era responsabile per la fonte di energia di tutto il corpo. Questa fonte di energia è chiamata Chi e questo posto nel corpo è anche responsabile per qualsiasi tipo di dolore. Per fortuna, la cultura cinese ha capito che erano le vie che corrono lungo la linea di Chi. Al fine di combattere qualsiasi malattie è necessario subire il processo di inserire aghi nella pelle in modo che i punti di pressione del corpo aiutano il processo di guarigione.

La scienza della Agopuntura

   Anche se l’agopuntura non è una scienza esatta, i medici e professionisti della terapia alternativa in Occidente stanno utilizzando l’agopuntura come un punto di riferimento e una guida di studio per esaminare le pratiche di terapie alternative nella luce diversa. Forse c’è la ragione che la medicina tradizionale occidentale non apprezza l’agopuntura tanto quanto il cinese ma per questo non ci sono i fatti principali. Ma le persone che non la praticano anche non si rendono conto cosa stanno perdendo. L’agopuntura è non solo sorprendente, ma è anche una terapia che tutti devono essere grati!